Non solo Beyoncé, ma anche sua figlia Blue Ivy sarà ospite del nuovo album in studio di Chris Martin e soci, "A head full of dreams", in uscita il prossimo 4 novembre a circa un anno e mezzo di distanza da "Ghost stories"; la collaborazione tra Blue Ivy e la band britannica è nata, come spiegato dallo stesso Chris Martin in un'intervista al Wall Street Journal, da una poesia del poeta Rumi, vissuto nel XIII secolo:
"Tutti coloro ai quali abbiamo chiesto di intervenire nel nostro nuovo disco hanno ricoperto un ruolo importante nelle nostre vite. La partecipazione è stata la cosa fondamentale, e tutto è venuto dalla poesia 'Guest house'. Il 'coro' ha avuto inizio con i miei due figli che sono venuti dopo la scuola e hanno registrato. Abbiamo poi registrato la voce di Blue Ivy a New York, quando sua mamma Beyoncé era in studio. Un po' come nelle tragedie greche, con il coro che talvolta interveniva. 'Noi siamo con te, Chris. Continua a cantare'".
Beyoncé appare in due diverse canzoni contenute in "A head full of dreams", "Hymn for the weekend" e "Turn down for what"; la cantante, che era stata data tra i papabili ospiti di Adele per "25", non figura tuttavia all'interno del prossimo album in studio della diva pop britannica. In un'intervista rilasciata a E!, Adele ha detto:
"Secondo alcune voci avrei rifiutato un duetto con Beyoncé, ma io non avrei mai potuto essere così irrispettosa e mai le avrei mancato di rispetto in questa maniera. Lei è la Regina Bey!".