Enya, con il nuovo album 'Dark sky island' forse in arrivo anche un tour

Titolare di rarissime apparizioni dal vivo, l'ex voce dei Clannad, fresca della pubblicazione del suo nuovo album "Dark sky island", potrebbe presto irrompere sui palchi: a rivelarlo è stata la stessa Enya nel corso di un'intervista rilasciata a Billboard.


"Mi piace esibirmi. Il processo che vivo scrivendo un disco mi dà sensazioni molto vicine a quelle di una performance. Cerchiamo sempre di catturare lo spirito di un'esecuzione dal vivo, ecco perché sono curiosa di sapere se possa funzionare su un palco, e perché mi piacerebbe cantare i nuovi brani live"


Come spiegare, a questo punto, la lontananza dai riflettori osservata per tutti questi anni? La risposta è semplice: mancanza di tempo. Ora, però, i margini di manovra per progettare un ritorno ai palchi parrebbero esserci tutti:


"Quando inizio a lavorare su un album, mi concentro solo su quello. Una volta finito, però - e questo mi è successo solo di recente - inizio a pensare: 'E se questo fosse finalmente l'album giusto da promuovere con un tour?'. Perché ormai abbiamo un'ampia scelta di brani, da eseguire, estratti da diversi dischi"


Questa nuova disposizione d'animo, da parte della cantante, non ha sorpreso solo i fan, ma anche gli addetti ai lavori più vicini all'artista, come - ad esempio - Cameron Strang, amministratore delegato della sua casa discografica, la Warner, che aveva già dato per scontato che all'album "non sarebbe seguito alcun tour":


"Ci piacerebbe molto vederla in tournée: credo che potrebbero arrivare momenti sorprendenti per i suoi fan, e noi siamo molto eccitati solo al pensiero"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.