Film su Freddie Mercury, si sblocca la situazione ed entra in produzione in estate: il protagonista è Ben Whishaw ('007')

Film su Freddie Mercury, si sblocca la situazione ed entra in produzione in estate: il protagonista è Ben Whishaw ('007')

Sono ormai cinque anni abbondanti che il famigerato film sulla vita del mitico frontman dei Queen, Freddie Mercury, è stato annunciato. Da quel momento si sono susseguiti stop e accelerazioni, notizie e smentite, ma nulla è stato effettivamente concluso. Ora, dopo un periodo in cui il progetto sembrava caduto nel dimenticatoio (risalgono ad agosto le ultime notizie, piuttosto fumose peraltro), stando a quanto riporta la testata per addetti ai lavori "Tracking Board", sembra che ci sia stato un nuovo passo in avanti che potrebbe portare il biopic a essere girato.

"Tracking Board", infatti, scrive che è stato assoldato lo sceneggiatore Anthony McCarten ("La teoria del tutto") per occuparsi del copione del film - compito che in precedenza era stato affidato a Peter Morgan. E' stata anche fissata una tempistica, secondo cui la pellicola (prodotta da GK Films, Graham King, Tribeca Productions e Queen Films) entrerà in lavorazione nel mese di giugno del 2016.

Il protagonista non sarà Sacha Baron Cohen (come annunciato, poi smentito e nuovamente confermato) nel corso degli ultimi due anni, ma a quanto pare sarà Ben Whishaw - attore visto nell'ultimo capitolo cinematografico della saga di 007, "Spectre". Il cast, almeno secondo le indiscrezioni del momento, comprende anche Johnny Flynn (nei panni di Roger Taylor) e Gemma Arterton (che interpreta Mary Austin, partner e amica di Mercury).

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.