Ha preso il via ieri sera al Palacio de los Deportes di Città del Messico la nuova branca del "Drones world tour", serie di concerti che vedrà il trio capitanato da Matt Bellamy portare per la prima volta dal vivo al coperto la propria più recente prova in studio: la band, che per l'occasione ha elaborato un nuovo, ambizioso spettacolo definito dal gruppo stesso "il nostro 'The wall'", ha approfittato del primo appuntamento di questa nuova tranche di show per eseguire per la prima volta su un palco due brani estratti dall'ideale successore di "The 2nd law", "Revolt" e "The globalist". L'esecuzione di "Mercy", sul secondo bis, è stata dedicata alle vittime degli attentati di Parigi dello scorso 13 novembre.
In scaletta, oltre ai brani presenti nel nuovo album, sono stati riservati spazi piuttosto consistenti a brani ripescati da capitoli meno recenti della carriera discografica del gruppo come "Absolution", "Black holes and revelations" e "The 2nd law". Ecco, di seguito, la setlist della serata:
Reapers
Psycho
Dead Inside
Plug In Baby
The 2nd Law
The Handler
Interlude
Hysteria
Supermassive Black Hole
Prelude
Starlight
Apocalypse Please
Munich Jam
Madness
Undisclosed Desires
Revolt
Time Is Running Out
Uprising
Primo bis:
The Globalist
Drones
Secondo bis:
Mercy
Knights of Cydonia
I Muse toccheranno l'Italia con la nuova branca del "Drones world tour" i prossimi 14, 15, 17, 18, 20 e 21 maggio al Forum di Assago, a Milano.