Europe: "Dal vivo faremo qualcosa di speciale per i 30 anni di 'The final countdown'"

Europe: "Dal vivo faremo qualcosa di speciale per i 30 anni di 'The final countdown'"

Il cantante degli Europe Joey Tempest ha rivelato a Eamon O'Neill di GigsAndFestivals.com che la band ha in programma di celebrare come si conviene i trenta anni dall’uscita, nel 1986, del loro terzo album ”The final countdown”.

Ha dichiarato: “Faremo qualche show per l’anniversario di “The final countdown”. Non vogliamo esagerare ma faremo qualcosa di speciale”. L’uscita di “The final countdown” (soprattutto dell’eponimo singolo) ha trasformato la band svedese in stelle planetarie vendendo oltre tre milioni di copie e portandoli in cima alle charts di venticinque paesi.

Parlando con Classic Rock sempre Tempest ha ammesso che la band aveva pensato di togliere dai loro concerti tutto il vecchio materiale e di proporre unicamente le canzoni dei loro ultimi cinque album, vale a dire dal tempo della loro reunion nel 2003. “Ci abbiamo pensato seriamente, voleva dire lasciare fuori anche “The final countdown”. Poi però abbiamo pensato ai fan che vengono ai nostri concerti anche per ascoltare le vecchie hit e abbiamo lasciato perdere. Ma non è detto che non lo si faccia in futuro”. Gli Europe sono attesi in concerto in Italia il 28 novembre all’Alcatraz di Milano e il 7 dicembre all’Estragon di Bologna.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.