NEWS   |   Pop/Rock / 15/11/2015

Eagles of Death metal al n. 1 in Inghilterra: parte la petizione online, dopo la strage del Le Bataclan

Eagles of Death metal al n. 1 in Inghilterra: parte la petizione online, dopo la strage del Le Bataclan

E' stata lanciata una petizione online per fare in modo che gli Eagles of Death Metal arrivino al numero 1 della classifica inglese di vendita dei singoli con la loro cover di "Save a prayer" (originariamente dei Duran Duran, come ben noto). Questo gesto simbolico arriva in seguito all'efferato attacco terroristico che nella sera del 13 novembre si è svolto a Parigi, proprio al Le Bataclan, storico locale della capitale francese in cui si stavano esibendo i rocker statunitensi.

La petizione si chiama "EODM Save a prayer for UK n. 1" ed è stata lanciata da semplici fan via Facebook. In pratica l'invito è diretto a tutti i fan britannici che dovrebbero acquistare il singolo (entro la mezzanotte di giovedì 19 novembre) per fargli scalare la classifica. Le persone che hanno indetto l'iniziativa ci tengono a precisare:

Per la cronaca, no non abbiamo alcun legame con il gruppo, siamo solo fan felici di essere ancora vivi mentre alcuni nostri colleghi fan degli EODM tragicamente non lo sono più. Le royalties andranno probabilmente ai Duran Duran, dato che il pezzo lo hanno scritto loro, ma non è questo il punto della faccenda.

Clicca qui per la pagina della petizione su Facebook.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi