Jeff Buckley, esce l'album "You and I" con inedite registrazioni in studio - TRACKLIST

Jeff Buckley, esce l'album "You and I" con inedite registrazioni in studio - TRACKLIST

E’ prevista per il prossimo 11 marzo l’uscita di “You and I”, una raccolta di otto cover (tra gli altri di Bob Dylan, Led Zeppelin e Smiths) e due brani originali registrati dallo sfortunato Jeff Buckley, scomparso a soli 30 anni il 29 maggio 1997, per la Columbia Records. Queste registrazioni hanno visto la luce grazie all’opera di ricerca effettuata negli archivi dell’etichetta per il 20esimo anniversario di ”Grace”.

La maggior parte di queste perle sono state registrate allo Shelter Island Sound Studio di Steve Addabbo nel febbraio 1993 e in pochi negli anni hanno avuto la fortuna di ascoltarle.

Spiega il presidente della Legacy Adam Block in un comunicato: “Mentre cercavamo negli archivi qualcosa per celebrare il ventesimo anniversario di “Grace” ci siamo imbattuti in questo regalo inatteso. Abbiamo compreso immediatamente l’alta qualità. Offrono la visione dell’artista nell’intimità dello studio, sono registrazioni che lasciano senza fiato”.

“Everyday people” sarà disponibile in occasione del Record Store Day, il 27 novembre, in edizione limitata e avrà come lato B l’originale di Sly & the Family Stone. L’intero progetto “You and I” è stato supervisionato dalla madre di Jeff Mary Guibert.

Tracklist:

1. Just Like A Woman (Bob Dylan cover)
2. Everyday People (Sly & The Family Stone cover)
3. Don’t Let The Sun Catch You Cryin’ (First recorded by Louis Jordan)
4. Grace (original)
5. Calling You (Jevetta Steele cover)
6. Dream Of You And I (original)
7. The Boy With The Thorn In His Side (The Smiths cover)
8. Poor Boy Long Way From Home (traditional blues song, Bukka White cover)
9. Night Flight (Led Zeppelin cover)
10. I Know It’s Over (The Smiths cover)
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.