NEWS   |   Metal / 11/11/2015

Bruce Dickinson (Iron Maiden) scriverà un'autobiografia ufficiale

Bruce Dickinson (Iron Maiden) scriverà un'autobiografia ufficiale

Bruce Dickinson, frontman dei campioni dell'heavy metal mondiale (gli Iron Maiden, ovviamente) ha chiuso un contratto che lo vedrà all'opera in qualità di autore di un'autobiografia ufficiale. Il volume, previsto per l'autunno del 2017, racconterà tutta la vita di Dickinson, dagli esordi come cantante (ricordiamo che militò nei Samson, prima di arrivare agli Iron), fino alla battaglia con il cancro e alla sua carriera parallela da pilota di aerei e imprenditore del ramo dell'aviazione.

A occuparsi di pubblicare il libro - con un contratto quasi sicuramente molto remunerativo a livello economico per l'autore - sarà HarperCollins. Il cantante a questo proposito ha dichiarato:

E' stato molto lusinghiero essere contattato per scrivere un libro sulle mie esperienze e mi pare il momento più giusto per farlo, visto che durante il prossimo tour avrò parecchio tempo per lavorare al libro. Sono certo che pilotare il nostro 747 per i cieli del mondo durante il tour sarà un ottimo spunto per alcune storie bizzarre!

Il direttore editoriale di HarperCollins, Jack Fogg, a sua volta ha dichiarato:

Bruce è unico. Quale altro rocker è in grado di pilotare un 747 o tirare di scherma come un campione internazionale? E' un esemplare unico; affascinante, divertente, amichevole, autoironico - un vero inglese eccentrico della miglior specie. Il suo libro sarà speciale e sono felice di avere l'opportunità di pubblicarlo e di lavorare con lui.

A quanto pare all'uscita dell'autunno del 2017 - in formato hardcover - ne seguirà una in paperback nel 2018. Ovviamente, e purtroppo per chi non mastica l'inglese, si tratta di uscite nella lingua madre di Bruce, ma è sperabile che qualche editore italiano colga la palla al balzo per tradurre il volume in tempi brevi.

Gli Iron Maiden sarannno in tour per buona parte del 2016 per promuovere il loro nuovo album "The book of souls".

 

".

 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi