Antonello Venditti in concerto: Rockol ti regala i biglietti

Antonello Venditti in concerto: Rockol ti regala i biglietti

Il cantautore romano Antonello Venditti sarà in tour a partire dal 21 novembre all’Arena PadovaFiere di Padova, leggi qui tutte le date del suo tour. Tra i vari appuntamenti il 1 dicembre sarà sul palco del Mediolanum Forum di Assago (Mi). Vuoi andare al concerto?

Non devi fare altro che iscriverti a Rockol Weekly e attendere di ricevere il tuo primo numero, il giovedì, direttamente nella tua casella mail. All’interno troverai tutte le modalità per partecipare al contest che ti permetterà di aggiudicarti i biglietti.

Rockol Weekly è il settimanale musicale via e-mail: ricevi ogni settimana una selezione accurata delle notizie più importanti degli ultimi sette giorni. E non solo: troverai anche il meglio delle recensioni, delle gallery fotografiche, delle videointerviste esclusive e dei nostri live in redazione, tutto a portata di clic!

Non ti basta? In Rockol Weekly troverai anche un mini-calendario con le date dei migliori concerti in arrivo nella settimana successiva: il modo migliore per essere sempre aggiornato sugli appuntamenti dal vivo imperdibili.

Clicca e ISCRIVITI A ROCKOL WEEKLY

Antonello Venditti è nato a Roma l’8 marzo 1949. Alla fine degli anni ’60 la passione per la musica folk lo porta a frequentare il Folkstudio, lo storico locale, dove Venditti fa amicizia con Francesco De Gregori. Insieme i due pubblicano nel 1971 il disco THEORIUS CAMPUS. A partire da quel punto è un continuo successo e il pubblico non manca di premiare dischi come LILLY, SOTTO IL SEGNO DEI PESCI, BUONA DOMENICA e CUORE. Negli anni ’80 Venditti è uno dei primi cantautori "di sinistra" a fare autocritica e sottolineare il cambiamento dei tempi, con SOTTO LA PIOGGIA. Nel 1988 esce IN QUESTO MONDO DI LADRI, cui fanno seguito BENVENUTI IN PARADISO e PRENDILO TU QUESTO FRUTTO AMARO. La sua carriera prosegue senza sbagliare un colpo negli novanta. Nel 2000 e nel 2001 escono rispettivamente la raccolta SE L'AMORE E' AMORE e l'album live CIRCO MASSIMO 2001, successivo al terzo scudetto della Roma e, come il suo predecessore, registrato al Circo Massimo di fronte a una folla sterminata. Nel 2003 CHE FANTASTICA STORIA E’ LA VITA, album seguito l’anno successivo dal live CAMPUS. Dopo la pubblicazione, nel 2006, della tripla antologia DIAMANTI, nell’autunno del 2007 esce DALLA PELLE AL CUORE, album che riporta Antonello Venditti al vertice delle classifiche di vendita. Nel 2009 esce il doppio LE DONNE; dopo la pubblicazione di un romanzo (“L’importante è che tu sia felice” sempre del 2009), nel 2011 ritorna sulle scene con il nuovo disco, UNICA. Fino a giungere all’ultimo disco di inediti TORTUGA nel 2015 il cui titolo richiama il nome di un bar romano, che Venditti definisce come "Un'isola dei propri sogni".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
20 mar
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.