Aerosmith: cancellati quasi tutti i live del 2016 per gli impegni solisti di Tyler

Aerosmith: cancellati quasi tutti i live del 2016 per gli impegni solisti di Tyler

I rocker statunitensi Aerosmith evidentemente stanno avendo qualche problema nel conciliare i propri impegni e la carriera solista del loro frontman Steven Tyler. Giunge infatti notizia, tramite un'intervista rilasciata a "Billboard" da Brad Whitford (chitarrista della band), del fatto che la maggior parte degli impegni live del gruppo per il 2016 è stata congelata perché Tyler si vuole concentrare sulla promozione del suo primo album solista - che uscirà appunto nel 2016 e sarà un disco con un feeling molto country.

In particolare la scelta di Tyler andrà a inficiare i concerti che erano in fase di definizione per l'area di Stati Uniti e Canada, su cui il cantante ha già posto un veto, come ha spiegato Whitford:

Steven non vuole farlo. E' un vero peccato

Il chitarrista ha anche accennato al fatto che questo sta esacerbando gli evidenti malumori in seno al gruppo (già manifestati, peraltro, qualche mese fa):

In un certo senso ci sentiamo abbandonati da lui. Mi par di capire che lui sia convinto che come solista farà un grande successo, ma non realizza che - almeno secondo me - i suoi fan in tutto il mondo vogliono invece vederlo insieme agli Aerosmith e a loro non importa di quello che lui vuol fare. Non so se lui lo ha capito, ma intanto vuol fare così. E io non posso nemmeno puntargli una pistola alla tempia. Solo che è piuttosto deludente.

A quanto pare, se le cose non cambieranno, la band per il 2016 al momento ha fissato solo alcune date in Sudamerica e null'altro. Tyler, dal canto suo, sta ancora lavorando al suo disco country, ma è già uscito il singolo "Love is your name", a maggio.


 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.