Stone Temple Pilots: Chester Bennington lascia la band

Stone Temple Pilots: Chester Bennington lascia la band

I rocker statunitensi Stone Temple Pilots hanno annunciato che Chester Bennington (peraltro componente dei Linkin Park) ha abbandonato il gruppo - in cui da oltre due anni era entrato in qualità di cantante, al posto di Scott Weiland. Il motivo di questa scissione è che Bennington ha necessità di dedicare più tempo ed energie al suo gruppo principale, per cui entrambe le parti si sono amichevolmente trovate d'accordo sul fatto che la decisione migliore sarebbe stata questa.

In un comunicato ufficiale, Bennington ha scritto, fra le altre cose:

Abbiamo deciso, con tutta l'onestà dovuta agli amici, ai fan e alla reputazione degli STP che questa faccenda necessita di più impegno e tempo, di quelli che io riuscivo a dedicargli. Io, per onestà nei confronti dei miei amici nei Linkin Park, ma anche della mia famiglia e di me stesso, mi dedicherò soltanto ai Linkin Park, così da poter contribuire al 100%. E' stata unìesperienza fantastica e un sogno che si avverava, per cui non vedo l'ora di sapere cosa porterà il futuro sia agli STP che ai Linkin Park.

Ora gli Stone temple Pilots sono Dean DeLeo, Robert DeLeo ed Eric Kretz, che hanno a loro volta scritto:

Questo per noi è un nuovo inizio. Abbiamo molta nuova musica scritta, alcune cose le abbiamo già incise. Abbiamo avuto la fortuna di conoscere  dei cantanti molto dotati negli ultimi mesi e continueremo a cercare finché ognuno di noi sentirà e saprà che abbiamo trovato la persona giusta.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.