Area Sanremo: ecco i nomi degli 8 vincitori

Si sono concluse ieri sera, al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo, le ultime audizioni dei 40 finalisti di Area Sanremo. Negli ultimi due giorni di audizioni, di fronte alla commissione guidata dal suo presidente Massimo Cotto e formata da Mauro Pagani, Stefano Senardi, Franco Zanetti e Maurizio Caridi, i 40 artisti arrivati in finale si sono esibiti interpretando il loro inedito e una cover. Gli otto vincitori di Area Sanremo, annunciati oggi al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo, sono:

Chiara Filomeni, 19 anni (Fermo – Marche)
Inigo, 32 anni (vero nome Inigo Giancaspro – Terlizzi – Ba – Puglia)
Mahmood, 23 anni (vero nome Alessandro Mahamoud – Milano – Lombardia)
Tita, 28 anni (vero nome Cristina Malvestiti – Bergamo – Lombardia)
Miele, 26 anni (vero nome Manuela Maria Chiara Paruzzo – Caltanisetta – Sicilia)
Mari di Guai, 29 anni (vero nome Maria Luigia Ungaro – Ischia - Na – Campania)
Kalica (duo di Mazzara Del Vallo – Tp – Sicilia)
Musicomio (band di Foggia – Puglia)

I commissari di Area Sanremo dichiarano:

"Questo è il momento più difficile per una commissione, perché significa continuare la corsa di otto talenti, ma ritardare quella di altri 32. Il nostro primo pensiero va a chi, solo per il momento, è ancora in attesa dell'occasione giusta: siamo sicuri che arriverà presto. Al tempo stesso siamo felici e orgogliosi di aver intercettato otto ragazzi di cui sentiremo parlare, anche al di là del Festival di Sanremo. La loro bravura non è in discussione e il nostro augurio è che abbiano la fortuna necessaria per vivere di musica".



Ricordiamo che due degli 8 vincitori di Area Sanremo verranno scelti dalla Commissione Rai per partecipare, in gara tra i "Giovani", alla prossima edizione del Festival della Canzone Italiana.

Il Sindaco di Sanremo Alberto Biancheri e l'Assessore al Turismo, Cultura e Manifestazioni Daniela Cassini hanno detto di essere al lavoro sulla creazione di una Scuola di Alta Formazione, "capace di rafforzare il filone artistico, musicale e culturale che rappresenta un'eccellenza per la città".

Oltre ad individuare gli otto vincitori di Area Sanremo, la commissione ha anche individuato - tra i partecipanti - coloro ai quali sono destinate le iscrizioni ai 10 master messi a disposizione dall'Associazione Akamu (l’Accademia della canzone e della musica di Asti) che si terranno presso l’Università di Asti i prossimi 12 e 13 dicembre: si tratta di Annalisa Andreoli, Giulia Coda, Chiara Filomeni, Primiano Stesso (Lorenzo Lombardi), Mahmood (Alessandro Mahamoud), Tita (Cristina Malvestiti), Miele (Manuela Maria Chiara Paruzzo), Mari di Guai (MariaLuigia Ungaro) e i duo Lohren e Marie And The Sun.

Dall'archivio di Rockol - I dieci migliori album del 1987
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.