Amy Winehouse, spunta un terzo biopic: l'attrice Noomi Rapace nei panni della cantautrice? - VIDEO

Amy Winehouse, spunta un terzo biopic: l'attrice Noomi Rapace nei panni della cantautrice? - VIDEO
Credits: Harvey Brown

A quanto pare, il successo riscosso da Asif Kapadia con "Amy", il biopic sulla compianta cantautrice londinese (che si è imposto come secondo documentario più visto di sempre in Gran Bretagna e il documentario di maggiore successo della serie "eventi al cinema" nel nostro Paese), ha ispirato altri registi a realizzare film e documentari dedicati alla Winehouse. Così, se nelle scorse settimane il padre dell'artista, Mitch Winehouse, aveva fatto sapere di essere prossimo a dare il via alle lavorazioni di un biopic alternativo a quello di Kapadia - che potrebbe essere diretto da Phil Griff, già regista di alcuni video della cantautrice - ora

Screen Daily riferisce che un terzo film su Amy Winehouse sarebbe già in fase di lavorazione, scritto e diretto da Kirsten Sheridan (regista e sceneggiatrice irlandese nota ai più per aver girato, nel 2007, il film "La musica nel cuore - August Rush").

Subotica Films, casa di produzione con sede a Dublino, avrebbe preso in mano la produzione della pellicola (ricordiamo che la Subotica Films produsse già il biopic "Jimi: all is by my side", dedicato a Jimi Hendrix) e starebbe contrattando con Mitch Winehouse per l'acquisizione dei diritti musicali dei brani della cantante, da includere nella colonna sonora del film. Per interpretare la protagonista sarebbe stata contattata, sempre secondo quanto riferisce Screen Daily, l'attrice Noomi Rapace, che ha già racitato per Ridley Scott in "Prometheus" (2012) e per Brian De Palma in "Passion" (sempre del 2012). Noomi Rapace non è nuova al rapporto musica-telecamere: nel 2012 ha preso parte, in qualità di protagonista, alle riprese del video del brano "Doom and gloom" dei Rolling Stones, mentre nel 2014 è comparsa nel video musicale di "Eez-eh" dei Kasabian: potete vedere entrambe le clip proprio qui sotto.








 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.