Rolling Stones, anche il 2016 sarà 'on fire': annunciati concerti in Sudamerica

Rolling Stones, anche il 2016 sarà 'on fire': annunciati concerti in Sudamerica

La speranza, per i fan di Mick Jagger e soci residenti a queste latitudini, è che quanto annunciato oggi non sia che l'antipasto di un tour molto più corposo e - possibilmente - europeo: per il momento, non resta che registrare la stringa di appuntamenti ufficializzati oggi dai Rolling Stones per la prima parte del 2016. I giganti del rock britannico faranno debuttare il "Latina olé tour" il prossimo 3 febbraio dalla Stadio Nazionale di Santiago del Cile, per poi proseguire alla volta di Buenos Aires (in Argentina, il 7, 10 e 13 febbraio), Montevideo (in Uruguay, il 16), Rio de Janeiro (il 20), San Paolo (il 24 e 27), Porto Alegre (sempre in Brasile, il 2 marzo), Lima (in Perù, il 6), Bogotà (in Colombia, il 10) e Città del Messico (il 14).


Manca all'appello, almeno al momento, la tappa a L'Avana, che in molti - soprattutto dopo la visita nella capitale cubana di Mick Jagger dello scorso inizio ottobre - davano per praticamente già confermata per i prossimi mesi di febbraio o marzo. La AEG Live, agenzia che curerà la produzione del tour, ha annunciato - riferisce l'edizione online di Billboard - un restyling completo delle scenografie dello spettacolo concepito appositamente per il pubblico sudamericano.


Dagli sgoccioli del 2012, quanto i Rolling Stones annunciarono una coppia di selezionati eventi per festeggiare il cinquantesimo anniversario di attività, la formazione si è sottoposta a un vero e proprio tour del force, che l'ha portata a chiudere - prima della fine della scorsa estate - due tournée americane - il "50 & counting" nel 2013 e il recente "Zip Code" - e un esteso tour in Europa, Medio Oriente e Pacifico (il "14 on fire" che passò anche da Roma), per un totale complessivo di 57 show, che hanno fruttato al botteghino la vendita di due milioni e mezzo di biglietti per un incasso totale lordo di approssimativamente 400 milioni di dollari.

Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.