Robert Plant torna a collaborare con Alison Krauss: 'Light of Christmas day' - VIDEO

Robert Plant torna a collaborare con Alison Krauss: 'Light of Christmas day' - VIDEO

E' un ritorno che molti attendevano, quello del superbo duo formato dall'ex Led Zeppelin Robert Plant e dalla singer statunitense Allison Krauss - che dal 2007 non pubblicavano nuova musica insieme (ossia dall'uscita dell'ottimo "Raising sand", vincitore di sei Grammy Awards). Ora Plant e la Krauss hanno condiviso il video ufficiale per un nuovo pezzo dall'atmosfera natalizia (e piuttosto nostalgico-malinconica) intitolato "Light of Christmas day' - ovvero "la luce del giorno di Natale".

Il video, peraltro, è un vero e proprio trailer promozionale per il film nella cui colonna sonora è inserito il brano: "Love the Coopers", commedia natalizia che in Italia dovrebbe uscire il 12 novembre, con Ed Helms, Diane Keaton, Amanda Seyfried, June Squibb, Marisa Tomei, Olivia Wilde, Jake Lacy, Anthony Mackie, Alan Arkin e John Goodman. Il brano di Plant e Krauss sarà invece disponibile per l'acquisto dal 13 novembre.

Negli ultimi otto anni i due non hanno pubblicato nulla di nuovo, come si diceva, per concentrarsi su progetti differenti e separati - anche se, stando a quanto dichiarato dal cantante degli Zeppelin qualche tempo fa, nel 2009 ci fu un tentativo di registrare qualcosa, ma fu abortito in quanto nessuno dei due era soddisfatto del materiale che ne stava scaturendo. Si sono quindi limitati a qualche apparizione live sporadica, senza far uscire nuova musica - fino a ora.

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.