Emma, ecco la tracklist completa del nuovo album 'Adesso'. Giuseppe Anastasi, già autore per Arisa, firma 'Per questo paese'

Emma, ecco la tracklist completa del nuovo album 'Adesso'. Giuseppe Anastasi, già autore per Arisa, firma 'Per questo paese'

Il prossimo 27 novembre verrà consegnato al mercato il nuovo album di inediti della cantautrice salentina; "Adesso", questo il titolo del disco, segue di circa due anni e mezzo la pubblicazione del precedente "Schiena" ed è stato anticipato dai singoli "Occhi profondi" e "Arriverà l'amore". La tracklist di "Adesso", che è stata rivelata dal sito Discogs, si compone di un totale di tredici brani: la trovate di seguito, riportata fedelmente a quella riferita da Discogs:

"Adesso (Ti voglio bene)"
"Occhi profondi"


"Quando le canzoni finiranno"
"Facciamola più semplice"
"Finalmente"
"Arriverà l'amore"
"In viaggio"
"Io di te non ho paura"
"Per questo paese"
"Argento adesso"
"Il paradiso non esiste"
"Che sia tu"
"Poco prima di dormire"

Le lavorazioni di "Adesso" hanno visto Emma coinvolta nella produzione, per la prima volta in carriera, collaborando con Luca Mattioni; la cantautrice presenterà dal vivo il nuovo album per mezzo di un tour del quale non sono state ancora rivelate le date. Tra gli autori che hanno preso parte alla scrittura dei brani contenuti all'interno di "Adesso" c'è anche Giuseppe Anastasi, noto ai più per aver composto diverse canzoni per Arisa (tra queste anche le hit "Sincerità", "Malamorenò", "La notte" e "Controvento"). In un'intervista concessa in esclusiva a Rockol, della quale riferiremo nelle prossime ore, Anastasi ha rivelato di aver composto il brano "Per questo paese" insieme ad Amara (già in gara tra i Giovani al Festival di Sanremo 2015) e Cheope (nome d'arte di Alfredo Rapetti Mogol, già autore per diversi artisti - tra questi anche Laura Pausini): "La canzone è nata fra i banchi del CET (il Centro Europeo Toscolano, la scuola di musica fondata da Mogol, della quale Giuseppe Anastasi è uno dei docenti, ndr): Amara ci ha suonato in classe questa melodia e insieme abbiamo scritto una prima bozza della canzone", ha raccontato a Rockol Anastasi, "poi l'ho aggiustata con Cheope. Qualche tempo fa il manager di Amara mi ha chiamato dicendomi che il brano era stato fatto sentire ad Emma, che lo aveva molto apprezzato. E' una canzone molto diversa rispetto a quelle che ha fatto fino ad oggi Emma. E' più patriottica: parla dell'Italia, della storia del nostro Paese e dell'amore dovremmo provare per l'Italia".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.