Adele, 'Hello' vende 1,1 milione di copie negli Stati Uniti in una sola settimana: è record

Adele, 'Hello' vende 1,1 milione di copie negli Stati Uniti in una sola settimana: è record

"Hello", il singolo apripista del nuovo album in studio della diva pop londinese, ha debuttato direttamente al primo posto della classifica dei singoli più venduti negli Stati Uniti elaborata da Billboard; un dato interessante della performance del brano sul mercato statunitense è quello relativo copie vendute nella sua prima settimana di commercializzazione: oltre 1 milione e 100 mila copie vendute, per la precisione 1.112.000. Così, Adele segna un nuovo importante record: dopo aver visto il video di "Hello" imporsi come il secondo di sempre a raggiungere nel minor tempo 100 milioni di visualizzazioni (nelle prime 24 ore la clip aveva totalizzato quasi 28 milioni di visualizzazioni), la cantautrice britannica batte il record relativo alle vendite di una canzone negli States nella prima settimana di commercializzazione, il quale era precedentemente detenuto da Flo Rida con "Right round" (636 mila copie vendute in una settimana nel febbraio del 2009).



"Hello" è la quarta numero uno di Adele nella classifica Billboard: la voce di "Someone like you" aveva già raggiunto la vetta della classifica dei singoli, negli States, con le hit "Rolling in the deep", "Someone like you" e "Set fire to the rain", tutte estratte dall'album "21" (che in America ha venduto 11,2 milioni di copie). Il brano, inoltre, reso disponibile lo scorso 23 ottobre, ha totalizzato 61,6 milioni di riproduzioni sulle piattaforme di streaming fino ad oggi (il dato si riferisce sempre agli Stati Uniti); solo una canzone era riuscita a fare di meglio: "Harlem shake" di Baauer, che nel 2013 aveva fatto registrare 103 milioni di riproduzioni in streaming.


"25", questo il titolo del nuovo disco di Adele, raggiungerà il mercato il prossimo 20 novembre: la cantautrice lo ha presentato ai suoi fan per mezzo di una lunga lettera pubblicata sui social . Qui tutto quello che c'è da sapere su "25".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.