Concerti, Dream Theater: una data a Milano il 18 marzo

Gli eroi prog-metal di Boston hanno annunciato oggi una tranche di concerti in Europa che avrà inizio il prossimo 18 febbraio da Londra: dopo l'apparizione nella capitale britannica - al Palladium - il tour dei Dream Theater proseguirà alla volta di Amsterdam (il 22 febbraio), Oslo (il 28), Stoccolma (il 2 marzo), Parigi (il 5 e 6) per approdare infine in Italia, dove la formazione guidata da John Petrucci sarà di scena al Teatro degli Arcimboldi di Milano il prossimo 18 marzo.
Durante gli show verrà eseguito nella sua interezza il nuovo album del gruppo, atteso nei negozi per l'inizio del prossimo anno: i biglietti saranno disponibili sul circuito .TicketOne e presso tutte le altre piattaforme abilitate a partire dal prossimo venerdì, 6 novembre, al prezzo di 45 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali.
L'ideale seguito di "Dream Theater" del 2013 era originariamente atteso sui mercati entro la fine di questo autunno: l'intensa attività dal vivo del gruppo, tuttavia, ha allungato i tempi di lavorazione costringendo lo staff della band a rimandare la pubblicazione di qualche mese. Al momento, la data esatta di uscita del lavoro non è ancora stata comunicata.