Concerti, Negrita: da febbraio di nuovo in tour, questa volta nei club

Concerti, Negrita: da febbraio di nuovo in tour, questa volta nei club

Il prossimo febbraio i Negrita tornano in tour e saranno diciotto i concerti che li vedranno protagonisti nei club italiani. Inizieranno le loro esibizioni il 19 febbraio al Phenomenon di Fontaneto d’Agogna (No) e le chiuderanno il 3 aprile al Palazzetto dello Sport di Rovereto (Tn), sempre che, strada facendo, non si aggiunga qualche data supplementare.

Così la band toscana racconta il proprio rapporto con il concerto e con il concerto nei club in particolare: "Si, è vero. Negli ultimi anni ci siamo tolti molte soddisfazioni. Abbiamo suonato in Palasport, arene all'aperto, acustici nei teatri, musical, e pure in 5 o 6 tour all'estero. Non male per una band italiana che vive la sua maturità nel bel mezzo di due crisi mostruose: una discografica e l'altra economica globale. Noi siamo abituati a guardare avanti. E avanti andremo. Ma indietro? Indietro c'è il romanticismo. Se facciamo un'analisi al netto delle ambizioni, le centinaia di concerti degli inizi, fatti nei locali di tutta Italia, rimangono un tatuaggio indelebile. La pressione sonora e umana nei club è ineguagliabile. La condensa che scende giù dalle pareti, il sudore che libera voglia di vita mentre i tuoi pori assorbono altre energie pure, è come benzina super per una band. E il nostro sound ci ha sempre guadagnato. Se dovessero chiederci dov'è che un certo tipo di rock si esprime meglio, beh. la risposta sarebbe semplice. E la risposta è: nei club! Non saranno serate riposanti. Non saranno concerti come gli altri. Recupereremo pezzi dal cilindro senza fondo della nostra storia. Stiamo elaborando una scaletta fatta di muscoli e distorsioni. Senza tregua. Che fate? Passate?".

Questo il calendario:

19/02/2016 Fontaneto d’Agogna (No) - Phenomenon
20/02/2016 Cerea (Vr) - La Fabbrica
25/02/2016 San Biagio di Callalta (Tv) - Supersonic Music Arena
26/02/2016 Nonantola (Mo) - Vox Club
27/02/2016 Cesena - Vidia Rock Club
03/03/2016 Torino - Hiroshima Mon Amour
06/03/2016 Milano - Alcatraz
10/03/2016 Firenze - ObiHall
11/03/2016 Ciampino (Rm) - Orion
12/03/2016 Senigallia (An) - Mamamia
17/03/2016 Napoli - Casa della Musica 'Federico I'
18/03/2016 Modugno (Ba) - Demodé Club
19/03/2016 Maglie (Le) - Industrie Musicali
25/03/2016 Perugia - Afterlife
26/03/2016 Sora (Fr)
01/04/2016 Bologna - Estragon
02/04/2016 Pordenone - Il Deposito
03/04/2016 Rovereto - Palazzetto dello Sport

I biglietti per i concerti sono disponibili sul circuito TicketOne e nel sito di Live Nation.

Dall'archivio di Rockol - raccontano "I ragazzi stanno bene”, la loro canzone in gara a Sanremo 2019
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.