Arriva 'Spiriti nella notte', il primo fumetto (tutto italiano) dedicato a Bruce Springsteen

Arriva 'Spiriti nella notte', il primo fumetto (tutto italiano) dedicato a Bruce Springsteen

E' stato presentato al Lucca Comics (29 ottobre - 1 novembre 2015) il volume "Spiriti nella notte", graphic novel di 132 pagine dedicato al mito, alla storia e all'immaginario del Boss Bruce Springsteen - e della sua musica.

Il fumetto è stato concepito e realizzato da due fumettisti italiani (di Pescara) poco più che trentenni: Marco D’Angelo e Fabrizio Di Nicola. A pubblicarlo è Nicola Pesce Editore (Npe). Stando a quanto riportato da "Repubblica", gli autori hanno chiaramente spiegato che non si tratta di una biografia a fumetti di Springsteen:

è piuttosto un lungo racconto per disegni e parole, con taglio e modi cinematografici, della nascita di un mito

Il fumetto è suddiviso in capitoli e ognuno è ispirato a una canzone di Springsteen (tutte risalenti a prima del 1978); la storia si svolge in una notte e, spiegano gli autori, è:

un immaginario viaggio solitario del Bruce sessantenne di oggi in cui il rocker incontra uno dopo l’altro luoghi e personaggi che gli fanno ricordare le avventure degli esordi e gli episodi più importanti della carriera.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/qfuxwHNY47lTC0HOT3PAqWQuvKA=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.edizioninpe.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2015%2F10%2FCOVER-Bruce-Springsteen-per-il-web-low_rgb.jpg
Dall'archivio di Rockol - Bruce Springsteen racconta Asbury Park
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.