Karen O (Yeah Yeah Yeahs) ha scritto un brano per il nuovo videogioco di Tomb Raider - ASCOLTA

Karen O (Yeah Yeah Yeahs) ha scritto un brano per il nuovo videogioco di Tomb Raider - ASCOLTA

Karen O, cantante degli indie rocker newyorchesi Yeah Yeah Yeahs, è stata ingaggiata per scrivere un brano originale che sarà incluso nella colonna sonora del nuovo videogioco della saga "Romb Raider", che vede protagonista l'ormai mitica Lara Croft.

A proposito del pezzo - che è intitolato "I shall rise" - la cantante ha detto all'edizione statunitense di "Rolling Stone":

Sapete, Gloria Gaynor ha la sua "I will survive" e io ho sempre desiderato farne una cosa simile... ed eccola.

Ha poi aggiunto:

Credo che desiderassero alzare il livello drammatico. Volevano qualcosa che colpisse a livello emotivo, con una forte tensione drammatica in crescendo. In un certo senso è la colonna sonora della creazione del mito di Lara, il momento che definisce il suo personaggio e la trasforma in icona. Era materiale molto interessante per me. Mi piace molto fare canzoni melodrammatiche.

Non è la prima volta che Karen O si cimenta con le colonne sonore, anche se in precedenza si è occupata principalmente di cinema - ad esempio ha composto la colonna sonora di "Nel paese delle creature selvagge" di Spike Jonze (2009).

Karen O ha dato alla luce il suo primo figlio poche settimane fa e gli Yeah yeah Yeahs sono in pausa a tempo indeterminato. Una reunion non è fuori discussione ma la cantante ja deciso di mettere in primo piano la sua vita famigliare:

Vediamo come vanno le cose con questa faccenda della famiglia e potremo cogliere l'attimo se si presenterà. per ora sono una madre full time.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.