Samuel Romano (Subsonica) annuncia un album solista

Samuel Romano (Subsonica) annuncia un album solista

Il frontman dei torinesi Subsonica, Samuel Romano, tramite un post sulla propria pagina Facebook, ha dato due notizie importanti in un colpo solo.

La prima è che i suoi problemi di salute, legati alla tiroide, sembrano essersi finalmente risolti per il meglio. E infatti scrive:

Gli ultimi controlli fatti ieri, mi danno come guarito.
Un pensiero va quindi a tutti quelli che si sono preoccupati per me in questi mesi.
Mi avete fatto sentire parte di una famiglia allargata, con almeno un milione di mamme e qualche centinaia di papà in ansia.
Siamo riusciti a non far saltare nessuna data, anche se una o due volte ci siamo andati vicini vicini, ora lo posso dire, ero veramente a pezzi, ma sentire il vostro abbraccio mi ha dato una forza incredibile.

Poi, nel corso del lungo messaggio, comunica che ha deciso di lanciarsi nell'impresa di pubblicare un album solista, senza che questo pregiudichi i suoi altri progetti:

ho la necessità di fare un disco da solo.
Confrontarmi con i miei limiti, le mie paure, con la complicatezza dei miei pensieri.
Voglio concedermi un nuovo regalo e provare ad evolvermi ancora una volta.
Quando passi venti anni a rendere la tua voce un suono parte di un alchimia di suoni è inevitabile la sottrazione, il togliere diventa indispensabile per far funzionare le cose.
Voglio per una volta non dover togliere niente a quella parte di me che mi ha regalato una vita meravigliosa e poi tornare serenamente a fare quello che facevo prima coi miei compagni.
Dopo aver chiesto il permesso ai miei soci lo chiedo a voi, ma anche se non me lo date, lo farò lo stesso.
Mia mamma racconta che quando ero piccolo dicevo sempre di si, ma poi alla fine facevo quello che volevo io, sempre.
Ci si vede nei club!

Al momento non sono noti altri dettagli, ma a questo punto l'amo è stato lanciato... attendiamo sviluppi di cui potere riferire.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.