Stasera e domani il Festival di San Marino

Stasera e domani il Festival di San Marino
Si terrà in questo weekend la finale della decima edizione del Festival di San Marino.
La serata di venerdì 7 maggio, che inizierà alle ore 21.00 al Teatro Nuovo di Dogana - Repubblica di San Marino, sarà condotta da Rosaria Renna, e vedrà esibirsi, oltre ai sei semi-finalisti della categoria “inedito”, Carmen Consoli, Leda Battisti, Daniele Groff, Gemelli DiVersi, Bubbles, Filippa Giordano e Luca Barbarossa, andrà in onda giovedì 13 maggio alle ore 20.30 su Tmc2 e in contemporanea su Radio Dimensione Suono.
La serata di sabato 8 maggio, che inizierà alle ore 21.00 al Teatro Nuovo di Dogana - Repubblica di San Marino, condotta da Rosaria Renna ed Alessandro Greco, e che vedrà esibirsi, oltre ai tre finalisti della categoria “inedito”, Giorgia, Antonella Ruggiero, Alex Britti, Marina Rei, Stadio, Carmen Consoli, Luca Barbarossa, Leda Battisti, Mario Venuti, Daniele Groff, Sottotono e Filippa Giordano, andrà in onda venerdì 14 maggio a reti unificate a partire dalle ore 20.30 su Tmc e Tmc2, e in contemporanea su Radio Dimensione Suono.
Sulla base delle votazioni pervenute ai siti internet di Radio Dimensione Suono e della San Marino Performance, nella stessa serata verranno assegnati i Premi Titano, i riconoscimenti agli artisti emergenti che più si sono messi in evidenza nell’anno 1998. In proposito, ecco quali erano le nomination per i Premi Titano 1999:
Miglior artista uomo: Alex Britti, Daniele Groff, Max Gazzé e Gianluca Grignani.
Miglior artista donna: Marina Rei, Elisa, Leda Battisti, Carmen Consoli.
Miglior gruppo: Soerba, La Crus, Bluvertigo e Negrita
Miglior artista o gruppo hip-hop: Gemelli DiVersi, Sottotono, La Pina e 99 Posse.
Miglior canzone: “Solo una volta” di Alex Britti, “Daisy” di Daniele Groff, “Cure me” di Elisa, “L’acqua al deserto” di Leda Battisti, “Mai come ieri” di Mario Venuti e Carmen Consoli, “Altre forme di vita” dei Bluvertigo e “Mama maé” dei Negrita.
Miglior album: “It pop” di Alex Britti, “Leda Battisti” di Leda Battisti, “Variatio 22” di Daniele Groff, “Mediamente isterica” di Carmen Consoli, “La favola di Adamo ed Eva” di Max Gazzé. I sei finalisti della sezione inedito sono: Davide Budriesi di Bologna (“Ma se tu sorridi”), Vincenza di Bergamo (“Pioggia e vento”), Lénapop di Bologna (“Qualcosa di grande”), Marco Giorgi di Rimini (“La normalità”), i Gel di Bologna (“E non ci sei”), Alessandra Rubin di Foggia (“Sogno per te”).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.