Danzig: dopo il disco di cover ci sarà un album di inediti (già pronto all'80%)

Danzig: dopo il disco di cover ci sarà un album di inediti (già pronto all'80%)

Glann Danzig, ex frontman di Misfits e Samhain, è in procinto di pubblicare un disco di cover intitolato "Skeletons", previsto per il prossimo 27 novembre. Ma l'iconico cantante non ha perso tempo e, stando a quanto dichiarato in sede di intervista rilasciata a "Bad Feeling Magazine", avrebbe già pronta buona parte del materiale per un disco di inediti marchiato Danzig (la band di cui è leader incontrastato dalla fine degli anni Ottanta). Infatti ha detto chiaramente:

Il nuovo disco vero e proprio dei Danzig con brani inediti è già pronto all'80%.

A proposito del sound di questo nuovo materiale, il cantante ha detto:

Credo che i fan dei Danzig lo apprezzeranno molto. E' heavy, a tratti blues e fangoso, oscuro. Inoltre provo anche cose più insolite, roba che non mi hanno mai sentito fare prima, ma inserita in un contesto tipico dei Danzig. Per cui lo apprezzeranno.

Danzig, poi, ha in cantiere una serie di ristampe di materiale fuori catalogo - ma non i primi album pubblicati per Def America/American Recordings, la label di Rick Rubin, incredibilmente (pare ci siano sotto i classici motivi legati ai diritti e al disinteresse dell'etichetta nel tornare a occuparsi di questi dischi).

A quanto pare, Glenn si sta anche preparando il suo debutto in veste di regista, per firmare il suo primo film.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.