Lady Gaga: 'Sono stata a un passo dal lasciare la musica: ero stanca di essere una macchina da soldi'

Lady Gaga: 'Sono stata a un passo dal lasciare la musica: ero stanca di essere una macchina da soldi'

Durante un discorso tenuto in veste di ospite alla Yale School of Management, Stefani Germanotta ha rivelato di essere stata a un passa da ritirarsi dalla carriera musicale: la crisi avrebbe investito Lady Gaga due anni orsono, più o meno ai tempi del lancio di "ARTPOP", l'ideale seguito di "Born this way" che secondo diversi analisti non avrebbe fatto registrare performance commerciali troppo soddisfacenti. La cantante, anche a causa di una sovraesposizione mediatica ai tempi decisamente massiccia, sentiva di aver perso le redini della propria carriera:


"Dovevo prendere una decisione. Mi chiedevo: perché sono così infelice? Perché due anni fa volevo lasciare la musica? Non mi va a genio l'idea di dover vendere profumi, o quella di sprecare il mio tempo stringendo mai e facendomi selfie: è una cosa che mi pare possa inghiottire la mia vita. Ho molto di più che la mia immagine da offrire. Non mi piace far fare soldi alla gente. Mi sento triste quando sono stressata, quando divento una macchina da soldi mandando in panchina la mia passione e la mia creatività.


Come ho fatto a uscirne? Ho iniziato a dire no. Non farò quella foto, non presenzierò a quell'evento. Non mi presterò più a cosa che non sento mie. E' stato allora che lentamente ho iniziato a ricordare chi fossi. Così quando tornavo a casa e mi guardavo allo specchio potevo dirmi: 'Sì, puoi andare a dormire con la persona che hai davanti'. Perché quella persona la conoscevo. E' una persona che ha palle, che ha integrità, è una persona che ha delle opinioni e che non esiste solo per dire 'sì'"


Lady Gaga è attualmente impegnata nei lavori a un nuovo album in studio, ideale seguito di "ARTPOP" del 2013, e a un secondo album jazz sempre in compagnia di Tony Bennett, successore del fortunato "Cheek to cheek" del 2014.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.