Un cofanetto maestoso con 14 vinili: tutto su 'XXI' dei Rammstein

Un cofanetto maestoso con 14 vinili: tutto su 'XXI' dei Rammstein

I Rammstein, rocker e alt metaller tedeschi di razza, hanno deciso di consegnare al mercato un oggetto che celebri i loro 21 anni di onorata carriera sui palchi (e nelle classiche di vendita) di tutto il mondo. Stiamo parlando del box con ben 14 vinili è stato battezzato "XXI" e sarà disponibile a partire dal prossimo 4 dicembre tramite label Spinefarm.

I fan della band, con questo box, potranno gustare i sei album pubblicati dalla formazione (tutti stampati in formato doppio vinile), più un ulteriore disco bonus intitolato "Raritaten" che, come il titolo esplicitamente suggerisce, è compilation di rarità con 16 pezzi in tutto, presi da singoli, bonus ed edizioni speciali di difficile reperibilità.
Fra questi brani rari c'è una versione inedita di "Los", in cui la band racconta ironicamente cosa si prova a essere i Rammstein e riporta alcune delle critiche più feroci rivolte dai detrattori.

Quindi questi sono i dischi che troveremo in "XXI":

"Herzeleid"
"Sehnsucht"
"Mutter"
"Reise, Reise"
"Rosenrot"
"Liebe Ist Fur Alle Da"
"Raritaten"

Tutti gli album, come si diceva, sono stati stampati su vinile da 180 grammi, sono stati rimasterizzati appositamente (da Svante Forsbäck) e hanno copertine cartonate, gatefold.

In più, per gli amanti del collezionismo, non è trascurabile il fatto che "Herzeleid", "Sehnsucht", "Mutter", "Reise, Reise" e Rosenrot" escono in questa occasione per la primissima volta su vinile - essendo stati stampati solo su cd in precedenza.

Non è prevista nessuna ristampa singola di questi album, quindi "XXI" è l'unica chance - almeno per ora - di accaparrarseli.


 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
13 lug
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.