Luc Besson farà un film dal fumetto sci-fi 'Valérian' con Rihanna, Dane DeHaan e Cara Delevingne

Luc Besson farà un film dal fumetto sci-fi 'Valérian' con Rihanna, Dane DeHaan e Cara Delevingne

Il regista francese Luc Besson è al lavoro su un nuovo film: si tratta dell'adattamento cinematografico di un fumetto francese di genere sci-fi intitolato "Valérian", originariamente firmato da Pierre Christin (testi) e Jean-Claude Mézières (disegni).

"Valérian" (il cui titolo completo è "Valérian et Laureline", ma comunemente abbreviato) è uscito per molti anni - per la precisione dal 1967 al 2010. Tutte le storie venivano pubblicate in formato graphic novel e sono usciti in tutto - nel corso dell'arco di pubblicazione - 21 (a cui si aggiunge un volumetto con una storia breve e un'enciclopedia dedicata al mondo narrativo del fumetto). Le storie ruotavano intorno alle avventure Valérian, un viaggiatore spazio-temporale, e della sua collega Laureline. In Italia "Valérian" è stato stampato in edizione integrale qualche anno fa, per fare ordine in una storia di pubblicazione piuttosto frammentaria e disordinata.

L'adattamento cinematografico che vedrà Besson alla macchina da presa ha un cast interessante: sono confermati i nomi di Dane DeHaan ("The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro", "Metallica 3D Through the Never"), la modella Cara Delevingne e la diva pop Rihanna.

Le riprese inizieranno entro la fine del 2015 e la sceneggiatura è stata scritta da Besson stesso - che per il film "Il quinto elemento" si era molto ispirato, nel 1997, alle storyline e al mondo di "Valérian".

A quanto pare la pellicola non uscirà prima del luglio del 2017.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.