Frank Sinatra: i duetti con Bono, Bennett, Elvis, Streisand e gli altri grandi (1 / 9)

Frank Sinatra: i duetti con Bono, Bennett, Elvis, Streisand e gli altri grandi

E' praticamente impossibile stilare un elenco completo delle collaborazioni, dal vivo, in radio, in TV e in studio, di The Voice: quelli di Frank Sinatra erano altri tempi, e - allora - gli artisti non avevano paura a mettersi in gioco collaborando con colleghi, e divertendosi a confrontare stili e timbri. Da grandissimo quale è stato, Ol' Blue Eyes ha intrecciato il suo percorso artistico e umano praticamente con tutti i giganti della canzone americana e mondiale: dai suoi incontri al Frank Sinatra show con Louis Armstrong ai duetti a distanza di "Duets" uno e due, quando il grande vecchio - ormai stanco e a fine carriera - si è divertito a sentire intrecciare la sua voce a quella di colleghi più giovani (e apparentemente lontani anni luce da lui) come il frontman degli U2 Bono, passando per un featuring da brividi nientemeno che con Elvis Presley, ideale incontro tra i due mondi che hanno costruito la musica popolare contemporanea così come la conosciamo, ecco una selezione dei migliori duetti di The Voice. Buon ascolto!

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.