E' arrivato YouTube Red, il servizio a pagamento senza pubblicità di YouTube

E' stato ufficialmente lanciato (per ora negli USA solamente) YouTube Red, il nuovo servizio su abbonamento di YouTube che offre streaming senza interruzioni pubblicitarie e advertising. Il debutto ufficiale è avvenuto il 28 ottobre e l'offerta iniziale prevede un periodo di prova gratuita di 30 giorni - dopo chi decidesse di aderire dovrà pagare 9,99 dollari al mese (oppure 12,99 se utente iOS).

La piattaforma di Google promete, a chi si abbona, di poter vedere tutti i video di YouTube senza fastidiose pubblicità e interruzioni, salvarli per vederli in un secondo momento e riprodurre i video con applicazione in background sui dispositivi mobili.

Inoltre nel pacchetto è compreso l'accesso a Google Play Music (per la musica in streaming) e alla app YouTube Music - annunciata e in arrivo nel prossimo futuro. Inoltre sono previsti contenuti speciali esclusivi - serie e film.
E' da notare che chi si abbona a Google Play Music riceve in automatico anche l'accesso a YouTube Red: i due servizi, quindi sono strettamente collegati e accessibili abbonandosi a uno solo dei due, a scelta.

Stando a quanto spiegato da Matt Leske, product manager di YouTube, gli aventi diritto riceveranno royalties e revenues da youTube Red fin dal primo giorno (nonostante la gratuità del periodo di prova di 30 giorni per gli utenti).

Music Biz Cafe, parla Francesca Trainini (PMI, Impala)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.