Stone Roses, secondo Noel Gallagher presto in arrivo un nuovo album di inediti

Stone Roses, secondo Noel Gallagher presto in arrivo un nuovo album di inediti

Nonostante la reunion del 2011, che sfociò in un lungo tour mondiale nei due anni successi - passando anche dall'Italia, quella che fu una delle band simbolo della scena Madchester anni Ottanta è rimasta discograficamente ferma alla seconda prova in studio, "Second coming" del 1994. Presto, però, qualcosa potrebbe cambiare. A rivelarlo - seppur cripticamente - è stato Noel Gallagher, che i concittadini Stone Roses li conosce piuttosto bene: secondo la già mente degli Oasis la compagina guidata da Ian Brown potrebbe presto tornare ad affacciarsi sul mercato con un nuovo lavoro di inediti registrati in studio.


La rivelazione è stata fatta durante un'ospitata tenuta dal cantante, autore e chitarrista alla trasmissione sportiva di Sky UK Soccer AM mandata in onda in Gran Bretagna lo scorso sabato, 24 ottobre:



Incalzato dal conduttore sulle attività degli Stone Roses, il maggiore dei fratelli Gallagher ha risposto:


"So esattamente cosa sta succedendo agli Stone Roses: stanno fiorendo"


L'artista ha poi rivelato come il suo nuovo album da solista, ideale seguito di "Chasing yesterday" di quest'anno, non sarà completato prima della fine del tour che lo sta attualmente impegnando, la cui chiusura è fissata per il prossimo mese di aprile.


Sull'eventualità di consegnare agli annali un nuovo album da studio gli Stone Roses sono sempre stati piuttosto evasivi, nonostante le voci riguardo alla lavorazione di nuovo materiale circolino già dal 2013. Una delle ultime dichiarazioni in merito è stata rilasciata dallo stesso Brown nel 2014, a margine di un'apparizione a un evento benefico:


"Se faremo qualcosa? Non si sa mai, ma non sono qui per parlare di questo"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.