NEWS   |   Gossip / 23/10/2015

I Duran Duran si aggiudicano il primo MTV Video Visionary Award della storia

I Duran Duran si aggiudicano il primo MTV Video Visionary Award della storia

MTV ha annunciato che sarà istituita una nuova categoria di premio - la MTV Video Visionary Award – che andrà a onorare quanti hanno fatto della video music una forma d’arte. I primi ad aggiudicarsi questo nuovo premio saranno i Duran Duran, veri pionieri della forma visuale applicata alla musica.

La capitanata da Simon Le Bon ha commentato con queste parole la lieta notizia: "Non è un caso che il nostro successo è avvenuto di pari passo con la crescita e il dominio mondiale di MTV. La nascita dei video musicali, come un modo per portare contemporaneamente la nostra musica ad un pubblico globale, ha rivoluzionato il business. Abbiamo usato questa nuova forma di produzione di contenuti e l'abbiamo fatta nostra, facendo esperienze incredibili girando i nostri video. Abbiamo lavorato con alcuni dei registi più talentuosi del mondo senza i quali non saremmo stati onorati oggi. Siamo davvero orgogliosi di essere i destinatari di questo nuovo premio. Grazie MTV".

Il quartetto inglese, unitamente a Marco Mengoni e Ellie Goulding animerà il concerto gratuito in Piazza Duomo a Milano sabato 24 ottobre.


 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi