I Duran Duran si aggiudicano il primo MTV Video Visionary Award della storia

I Duran Duran si aggiudicano il primo MTV Video Visionary Award della storia

MTV ha annunciato che sarà istituita una nuova categoria di premio - la MTV Video Visionary Award – che andrà a onorare quanti hanno fatto della video music una forma d’arte. I primi ad aggiudicarsi questo nuovo premio saranno i Duran Duran, veri pionieri della forma visuale applicata alla musica.

La capitanata da Simon Le Bon ha commentato con queste parole la lieta notizia: "Non è un caso che il nostro successo è avvenuto di pari passo con la crescita e il dominio mondiale di MTV. La nascita dei video musicali, come un modo per portare contemporaneamente la nostra musica ad un pubblico globale, ha rivoluzionato il business. Abbiamo usato questa nuova forma di produzione di contenuti e l'abbiamo fatta nostra, facendo esperienze incredibili girando i nostri video. Abbiamo lavorato con alcuni dei registi più talentuosi del mondo senza i quali non saremmo stati onorati oggi. Siamo davvero orgogliosi di essere i destinatari di questo nuovo premio. Grazie MTV".

Il quartetto inglese, unitamente a Marco Mengoni e Ellie Goulding animerà il concerto gratuito in Piazza Duomo a Milano sabato 24 ottobre.

Caricamento video in corso Link

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.