Queen: per i 40 anni di 'Bohemian rhapsody' esce un singolo in edizione limitata

Queen: per i 40 anni di 'Bohemian rhapsody' esce un singolo in edizione limitata

La leggendaria rock band britannica dei Queen celebrerà i 40 anni di una grande hit come "Bohemian rhapsody" in modo speciale. Il brano, infatti, sarà ristampato su vinile in edizione limitata, per l'occasione.

La stampa commemorativa sarà su un disco a 12" e sul lato B ci sarà il retro del singolo originale, ovvero "I’m in Love With My Car"; il disco sarà disponibile nei negozi il 27 novembre prossimo, in occasione del Black Friday Record Store Day.

Il chitarrista della band, a proposito della canzone in questione, ha ricordato:

La più grande sfida per noi fu creare la musica. Mi ricordo che Freddie [Mercury] arrivava con un mucchio di idee scritte su pezzetti di carta rubata al lavoro da suo papà, tipo Post-It, e si metteva al piano a pestare sui tasti. Lui suonava il pianoforte come la maggior parte delle persone suonerebbe una batteria. Aveva un'idea per questo pezzo, ma c'erano molti buchi da riempire, in cui lui pensava di inserire qualcosa di operistico. E aveva orchestrato tutte le armonie a mente.

Il vinile di "Bohemian rhapsody" arriverà sul mercato una settimana dopo l'uscita di "Queen – A Night at the Odeon – Hammersmith 1975", live disponibile in formato CD, DVD, Blu-Ray, vinile e digital download, oltre che in box deluxe.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.