YouTube annuncia il servizio su abbonamento YouTube Red e una nuova app musicale

YouTube annuncia il servizio su abbonamento YouTube Red e una nuova app musicale

La popolare piattaforma video YouTube ha annunciato il lancio di YouTube Red, nuova opzione a pagamento che offre la possibilità di usufruire del servizio senza interruzioni pubblicitarie. YouTube Red inoltre offre la possibilità di salvare i video da guardare in modalità offline e l'accesso a Google Play Music, fra le altre cose; il tutto al prezzo di 12,99 dollari al mese per utenti iOS e 9,99 per gli altri.

Il lancio del servizio è previsto per il 28 ottobre e gli utenti americani avranno un mese di prova gratuita.

L'app dedicata alla musica - YouTube Music - invece non ha ancora una street date ufficiale, ma è prevista in tempi molto brevi. A quanto pare, però, l'utilizzo della app sarà subordinato all'adesione a YouTube Red.

YouTube Music è destinata a rimpiazzare YouTube Music Key, che è stata lanciata in Beta version lo scorso anno ed evidentemente non ha funzionato come sperato. In una session di Q&A l'azienda ha spiegato:

Abbiamo lanciato la Beta verson di un servizio musicale su abbonamento proprio per sperimentare insieme ai nostri più grandi fan. Abbiamo imparato la grande lezione per cui a loro non interessavano le feature offerte solo per la musica, ma volevano utilizzarle su YouTube intero. Per cui, per venire incontro alle loro esigenze e a quelle del maggior numero di utenti, abbiamo deciso di creare un servizio più ampio che si chiama YouTube Red.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.