Slash, il nuovo album 'pronto al 90%': in studio a primavera, pubblicazione a fine 2016

Slash, il nuovo album 'pronto al 90%': in studio a primavera, pubblicazione a fine 2016

Mancherebbe molto meno di quanto in tanti siano portati a pensare all'arrivo nei negozi dell'ideale seguito di "World on fire" del 2014, seconda prova coi Conspirators e Myles Kennedy del già chitarrista dei Guns N' Roses: sentito dall'Inland Valley Daily Bulletin, Slash ha fatto luce sulla tabella di marcia che lo porterà a pubblicare il suo terzo disco con il cantante degli Alter Bridge. Con "il 90% del disco già pronto", il chitarrista inglese naturalizzato statunitense starebbe meditando di entrare in studio nel corso della prossima primavera, per poi consegnare il lavoro al mercato entro la fine del 2016.

Queste le dichiarazioni al proposito di Slash:

"La roba [che abbiamo scritto] per il prossimo disco suona alla grande. Una delle cose belle di questo gruppo è che invece di arrivare al picco creativo subito e bruciarsi lentamente ha iniziato da una base per poi continuare a crescere, dal punto di vista dell'ispirazione. Le cose vanno meglio di disco in disco, ed è una cosa bella. Noi più stiamo insieme e lavoriamo duro, meglio funzioniamo, quindi sì, presto arriverà qualcosa di nuovo. La prossima mossa sarà finire la pre-produzione del nuovo dsico, poi entreremo in studio in primavera"

I programmi dell'asso delle sei corde di Hampstead sembrerebbero smentire definitivamente le voci che davano la line up originale dei Guns N' Roses pronta a riunirsi per una serie di eventi a partire da inizio 2016. Le indiscrezioni, da una parte, erano state in un certo senso avvalorate dal tastierista Dizzy Reed, che aveva lasciato intendere che effettivamente qualcosa di stesse muovendo, ma - contestualmente - erano state veementemente smentite dal fratello di Slash, che aveva individuato in Axl Rose la causa prima di un eventuale ritorno in attività della storica sigla californiana.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.