Concerti, Panorama e Repubblica: Foo Fighters a Cesena dal vivo il 3 novembre per la promessa ai Rockin1000. L'etichetta non conferma (1 / 4)

Concerti, Panorama e Repubblica: Foo Fighters a Cesena dal vivo il 3 novembre per la promessa ai Rockin1000. L'etichetta non conferma

Dave Grohl è uno di parola, e la promessa ai Rockin1000 potrebbe essere onorata il prossimo 3 novembre, quando la band di "Sonic highways", nel mezzo del tour europeo e con un netto anticipo rispetto alle due date italiane "ufficiali", piazzate a metà del mese, si dovrebbe esibire al Carisport di Cesena: lo riferisce l'edizione online di Panorama (in un articolo a firma di Gabriele Antonucci), e l'edizione locale online di Repubblica, secondo i quali l'ufficialità dell'evento dovrebbe essere confermata a breve dallo staff dei Foo Fighters. La filiale italiana della casa discografica del gruppo, la Sony, sentita da Rockol non ha confermato ufficialmente l'appuntamento, chiarendo come - al momento - non i dettagli del concerto "in onore" dei fan italiani non siano ancora stati confermati.

Il sito Romagnanoi.it, pur senza indicare una data precisa per l'evento, riferisce di un sopralluogo dello staff italiano di Live Nation - agenzia alla quale la band ha affidato la gestione delle proprie attività dal vivo - presso il Palazzo Comunale di Cesena per la formalizzazione delle richieste dei permessi dell'evento.

La pagina Facebook ufficiale di Rockin1000 ha ironicamente commentato la fuga di notizie:

La struttura che secondo Repubblica e Panorama sarebbe destinata a ospitare il concerto ha una capienza di circa 4000 spettatori, decisamente inferiore a quella alla quale Grohl e compagni sono abituati. Al momento non è chiaro se ai partecipanti all'iniziativa promossa da Fabio Zaffagnini possa venire concesso una sorta di diritti di prelazione nell'acquisto - sempre che i biglietti venga imposto un prezzo - dei tagliandi.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.