Jovanotti: il contenuto del CD-DVD dal vivo, il nuovo tour, la canzone per Laura Pausini e una sorpresa - VIDEO

Jovanotti: il contenuto del CD-DVD dal vivo, il nuovo tour, la canzone per Laura Pausini e una sorpresa - VIDEO

Per mezzo di una diretta video che si è tenuta questa sera sulla sua pagina Facebook ufficiale, il cantautore di Cortona ha parlato ai suoi fan di quelle che saranno le sue prossime mosse e i suoi prossimi impegni; Jovanotti ha offerto alcune anteprime sul suo nuovo tour, "Lorenzo nei palasport", in partenza da Rimini il prossimo 19 novembre, ma ha anche svelato il contenuto del cofanetto contenente il CD e DVD dal vivo del tour "Lorenzo negli stadi" e parlato della collaborazione con Laura Pausini per "Innamorata" (uno dei pezzi inclusi all'interno del nuovo album di inediti della cantante, "Simili", in uscita il prossimo 6 novembre).

A proposito del CD-DVD dal vivo, il cantautore ha detto:

"A fine novembre esce il mio disco, cioè il nostro disco, il cofanetto contenente 'Lorenzo 2015 CC', due CD live, il DVD del concerto di quest'estate e un codice che potrà essere utilizzato per scaricare da internet il video del concerto in full hd. Sarà un codice diverso da cd a cd. E' un bel pacchetto: dovrebbe uscire in una data compresa tra il 6 novembre e il 4 dicembre, a seconda dei tempi di consegna".


Il cofanetto sarà promosso da Lorenzo per mezzo del tour nei palasport, che è stato presentato con queste parole:

"Sto preparando insieme alla mia squadra quello che sarà il concerto che porteremo nei palasport, figlio del concerto negli stadi. L'atmosfera sarà sempre festosa, voglio farvi divertire ed emozionare: si ballerà molto. Farò anche molti pezzi che non ho fatto quest'estate. Quello che vorrei fare, rispetto al tour negli stadi, è mantenere la scaletta più aperta e proporre uno spettacolo dal mood diverso".


In merito alla collaborazione con Laura Pausini, invece, Jovanotti ha raccontato:

"Io e Laura siamo amici da tanti anni e ci stimiamo a vicenda. Sono un fan della Laura Pausini cantante: mi piacciono il suo timbro, la sua voce e la sua generosità. Sognavo da tanti anni di scrivere per lei e tante volte ho provato a farlo, ma quello che veniva fuori non mi convinceva e non ci convinceva fino in fondo. E' successo: ho scritto questo pezzo, 'Innamorata', insieme a Riccardo Onori e Christian Rigano. Probabilmente uscirà come singolo, forse sarà il singolo estivo: è un pezzo molto tirato, diverso, è qualcosa che non ti aspetti da Laura Pausini".


Prima di salutare i suoi fan, infine, il cantautore ha parlato di una "sorpresa" le cui lavorazioni lo stanno vedendo collaborare con il regista Michele Truglio, già al suo fianco nel tour estivo negli stadi e nel film "Corri Lore'" (girato nel 1994, uscito in videocassetta e incentrato sulla promozione dell'album "Lorenzo 1994"):

"A dicembre ci sarà un'altra sorpresa che sto realizzando con gli amici di Red Bull, i quali mi hanno permesso di produrlo: sto preparando una cosa forte, nuova, una produzione che mi sta vedendo impegnato insieme a Michele Truglio".



Potete rivedere il video proprio qui sotto:




 

Dall'archivio di Rockol - Jovanotti presenta il singolo "Prima che diventi giorno"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.