Queen, Adam Lambert rifà il video di 'Bohemian rhapsody' - GUARDA

Queen, Adam Lambert rifà il video di 'Bohemian rhapsody' - GUARDA

A qualche settimana di distanza dalla tournée mondiale che lo ha visto affiancare Brian May e soci in qualità di cantante, Adam Lambert è tornato a confrontarsi con il repertorio dei Queen: lo ha fatto nel corso di una sua partecipazione allo show comico "Chatty man", trasmesso dalla tv britannica. Nel corso del programma, il cantautore ha proposto insieme al comico Alan Carr un remake-parodia del videoclip di "Bohemian rhapsody", brano portato al successo dalla band di Freddie Mercury nel lontano 1975. Potete vedere il risultato proprio qui sotto:



Caricamento video in corso Link


Questo, invece, il video ufficiale della canzone: la clip fu trasmessa per la prima volta dalla trasmissione Top of the Pops nel novembre del 1975 e fu realizzata dal regista Bruce Growers. Nel 2007, un sondaggio indetto da una compagnia telefonica britannica ha stabilito che il video musicale di "Bohemian rhapsody" è, secondo gli inglesi, il miglior videoclip di tutti i tempi:



Caricamento video in corso Link


Adam Lambert è particolarmente legato alla canzone, tratta dal quarto album dei Queen, "A night at the opera"; dichiarato fan di Freddie Mercury e soci, Lambert eseguì "Bohemian rhapsody" anche in occasione del suo primo provino al talent show che lo ha reso famoso, American Idol:



Caricamento video in corso Link

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.