Ritchie Blackmore, prima data del tour 'rock' a giugno in Germania

Le tessere del puzzle, per il momento, sembrano incastrarsi alla perfezione. Perché il già chitarrista di Deep Purple e Rainbow, determinato a tornare al rock dopo vent'anni spesi a frequentare il folk più tradizionale con la "band di famiglia", i Blackmore’s Night, aveva ammesso che la rimpatriata che l'avrebbe visto rimettersi al collo la chitarra elettrica avrebbe avuto non più di "quattro o cinque" tappe, tutte tra "Inghilterra, Germania e Svezia". Ecco, allora, che le indiscrezioni riferite nelle ultime ore da diverse testate tedesche trovano un riscontro con i piani effettivamente dichiarati da Ritchie Blackmore: secondo le voci riportate oggi da una manciata di media teutonici Ritchie Blackmore dovrebbe tenere il primo dei suoi concerti rock alla prossima edizione del festival Monsters of Rock, in programma a Bietigheim-Bissingen, cittadina a pochi chilometri a nord di Stoccarda, il prossimo 18 giugno.


Come già riferito, ad accompagnare il chitarrista dovrebbe essere chiamata una nuova band assemblata per l'occasione: Blackmore, in particolare, si è detto molto soddisfatto del cantante ingaggiato per l'operazione, definito un ottimo connubio "tra Dio e Freddie Mercury", per il quale il veterano artista ha preconizzato un'importante carriera musicale "per le sue doti canore". I selezionati eventi che avranno luogo la prossima estate pare debbano essere tutti ripresi in audio e video in vista della pubblicazione, in un prossimo futuro, di un CD/DVD dal vivo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.