Comunicato Stampa: Eugenio Finardi al 'Festival di Locarno'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

EUGENIO FINARDI
AL FESTIVAL DI LOCARNO

TRA GLI INTERPRETI DEL VIDEO-FILM “NINA” CON BRANO INEDITO

Il 10 e l’11 agosto Eugenio Finardi parteciperà al Festival di Locarno per assistere alla presentazione , nell’ambito della sezione In Progress , del video-film “Nina”, di cui è interprete insieme agli attori Ramon Tarès e Caterina Silva .
La “video-installazione” , prodotta dalla Lipanjepuntin artecontemporanea e diretta dai Masbedo, racconta di un’ossessione, della dolcezza estrema dell’ossessione e la storia si svolge attraverso la narrativa silenziosa delle immagini.
I personaggi sono rinchiusi in tre schermi: uno li divide ed entrambi si cercano nella distanza dello schermo centrale che li rende spietatamente soli.
Conclude il racconto un intenso Finardi che interpreta dal vivo con alcuni musicisti una struggente melodia in lingua spagnola fatta di poche parole per mettere in luce i ricordi e portare in superficie il disordine del nostro sentire.
Le musiche sono di Maurizio Salerno, Michele Monestiroli e dello stesso Finardi. Il brano non è stato ancora pubblicato, ma il cantautore sta vagliando l’ipotesi di inserirlo all’interno del suo album di prossima realizzazione.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.