NEWS   |   R'n'B / hip hop / 16/10/2015

Usher e Nas, ecco l'incredibile video interattivo di "Chains". GUARDA

Usher e Nas, ecco l'incredibile video interattivo di "Chains". GUARDA

I due rapper hanno cooperato per un video musicale interattivo di "Chains", che per il momento è disponibile soltanto su TIDAL (più sotto il link).
Il video di "Chains" obbliga, letteralmente, lo spettatore a guardare negli occhi le persone di colore vittime della brutalità dei poliziotti statunitensi.
Utilizzando una tecnologia di riconoscimento facciale attraverso la videocamera del computer dello spettatore, il video s'interrompe ogni volta che quest'ultimo distoglie gli occhi dal volto delle persone le cui immagini si susseguono nel video, per riprendere solo quando lo spettatore ricomincia a guardare (l'abbiamo provato, e funziona: potete farlo anche voi qui).
Fra le persone ritratte nel video ci sono Trayvon Martin, Rekia Boyd, Marlon Brown, Ramarley Graham e Caesar Cruz. Il testo cita anche Sean Bell, Eric Garner e Tamir Rice, tre uomini di colore disarmati uccisi dalla polizia.
Usher presenterà dal vivo e in anteprima "Chains" il 20 ottobre in occasione del concerto Tidal X: 1020 alla Barclay's Arena di Brooklyn; lo spettacolo, con finalità benefiche, vedrà la partecipazione anche di Beyoncé, Jay Z, Prince, Lil Wayne, Nicki Minaj, Rick Ross, Meek Mill e molti altri.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi