Elton John al lavoro su nuove canzoni con Jack Patterson (Clean Bandit)

Elton John al lavoro su nuove canzoni con Jack Patterson (Clean Bandit)

Potrebbe presto uscire dal recinto del rock classico il pianista e cantante di Pinner, o per lo meno cercare di provarci: discograficamente fermo a "The diving board", prodotto da un mostro sacro come T-Bone Burnett e pubblicato nel 2013, Elton John ha rivelato di essere al lavoro su nuove composizioni inedite in compagnia di Jack Patterson, membro fondatore dei Clean Bandit. A rivelarlo è stato il già Pinball Wizard per mezzo di un post apparso sul suo canale Instagram ufficiale:

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/feTKoUoI0OooJ7qxBI7MrOcR_Y4=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fscontent-mxp1-1.cdninstagram.com%2Fhphotos-xfa1%2Ft51.2885-15%2Fe35%2F12070685_517232108453796_323544197_n.jpg

"Adoro quando le amicizie fioriscono in una collaborazione artistica. Jack Patterson, i Clean Bandit e io siano appena stati in studio a scrivere insieme a Jimmy Napes. Jack è un ragazzo adorabile e ci siamo divertiti, anche vedendoci a pranzo"

Come spiegato dalla violoncellista dei Clean Bandit Grace Chatto, la band di Cambridge e John si sono incontrati per la prima volta nel backstage dei premi Ivor Novello dello scorso anno.

Al momento non è chiaro se e quando queste nuove composizioni possano trovare la strada della pubblicazione: i piani della voce di "Rocket man" per il momento parrebbero includere un altro album prodotto da Burnett, che - secondo quanto riferito dallo stesso cantautore, chitarrista, produttore e vice-presidente della Capitol Records, sarebbe praticamente già pronto all'uscita.

Dall'archivio di Rockol - Il "Farewell Yellow Brick Road Tour" all'Arena di Verona
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.