Beck, Jakob Dylan e Cat Power omaggiano dal vivo Turtles e Byrds - VIDEO

Beck, Jakob Dylan e Cat Power omaggiano dal vivo Turtles e Byrds - VIDEO

Si è svolto all'Orpheum Theatre di Los Angeles ieri notte, lunedì 12 ottobre, il concerto "Echo in the canyon", omaggio ai 50 anni della nascita della scena folk rock sud-californiana. Artisti del calibro di Regina Spektor, Fiona Apple e Jade (ex componente di Edward Sharpe & the Magnetic Zeros) hanno omaggiato gruppi che hanno fatto la storia del genere: dai Beach Boys ai Mamas & The Papas, fino ad arrivare ai Love del compianto Arthur Lee. Tra i protagonisti della serata anche Beck e Cat Power: accompagnati da Jakob Dylan, figlio del bardo di Duluth, il cantautore losangelino e la voce di Atlanta hanno reso omaggio rispettivamente ai Byrds e ai Turtles.

Beck ha eseguito dal vivo le cover dei brani "Goin' back" (canzone scritta da Gerry Goffin e Carole King, che per prima la incise nel 1966 - i Byrds la reinterpretarono nel 1967: David Crosby, che considerava il pezzo "troppo facile all'ascolto", decise di abbandonare la formazione) e "The bells of Rhymney" (musiche di Pete Seeger su versi del poeta gallese Idris Davies: i Byrds ne realizzarono una propria versione nel 1965)...





...Cat Power, invece, ha intrattenuto gli spettatori dell'Orpheum Theatre eseguendo dal vivo una cover di "You showed me" (brano scritto da Jim McGuinn e Gene Clark dei Byrds nel 1965 e pubblicato come singolo dai Turtles quattro anni dopo, nel 1969):





E' prevista l'uscita di un album di cover con protagonisti tutti gli artisti che si sono esibiti durante l'evento losangelino; il disco verrà consegnato al mercato nel 2016.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.