Bloc Party, esce a gennaio il nuovo album "Hymns" - COPERTINA e TRACKLIST

Bloc Party, esce a gennaio il nuovo album "Hymns" - COPERTINA e TRACKLIST

Il prossimo 29 gennaio esce “Hymns”, il nuovo album dei Bloc Party, in CD, digitale e doppio vinile in edizione limitata. Questa loro quinta fatica discografica giunge a tre anni da ”Four”.

La band formatasi a Londra nel 2003 riparte dai due fondatori originari Kele Okereke e Russell Lissack, ora accompagnati dal bassista Justin Harris (Menomena) e dal batterista Louise Bartle. "I Bloc Party nascono da me e Kele, scrivevamo le canzoni insieme, poi abbiamo trovato altri componenti e da lì tutto è cresciuto. Sembra che sia successo di nuovo", dice Russell.

Sul nuovo album dal titolo che rimanda a un’idea religiosa, così si esprime Kele: “Sono cresciuto in una famiglia religiosa quindi conosco perfettamente l’immaginario, ma non sono Cristiano.” L’idea è nata dopo aver assistito ad un incontro con lo scrittore Hanif Kureishi che parlava di arte evangelica e di quanto essa sia fuori moda. “Mi colpì molto perché ho sempre creduto che la musica avesse avuto origine in un luogo religioso. La prima musica che io abbia mai sentito erano gli inni a scuola. E così ho iniziato a chiedermi: se avessi fatto musica con una dimensione spirituale, che fosse sacra per me e per le cose che ritenevo importanti, come l’avrei fatta?”

Tracklist:

01. The love within
02. Only he can heal me
03. So real
04. The good news
05. Fortress
06. Different drugs
07. Into the earth
08. My true name
09. Virtue
10. Exes
11. Living lux

12. Eden (deluxe edition bonus track)
13. Paradiso (deluxe edition bonus track)
14. New blood (deluxe edition bonus track)
15. Evening song (deluxe edition bonus track)

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/XaaAL_ZgUUkdty7zQ2JoWAnIMSg=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.rockol.it%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2Fblocpartyhymns.jpg


Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.