Neil Young: in arrivo un live del 1988 intitolato "Bluenote Café" - COPERTINA e TRACKLIST

Neil Young: in arrivo un live del 1988 intitolato "Bluenote Café" - COPERTINA e TRACKLIST

Il rocker canadese Neil Young è in procinto di pubblicare un nuovo album dal vivo con materiale d'archivio. Il disco è intitolato "Bluenote café" ed esce il prossimo 13 novembre in formato doppio cd e quadruplo vinile; il materiale che è contenuto in questa incisione è relativo al tour del 1988, incentrato sull'album del medesimo anno "This note's for you", con un feeling e una setlist vicina al r&b - il tutto eseguito con l'aiuto di una band che riuniva alcune vecchie conoscenze di Young come Frank Sampedro, Rick Rosas, Ralph Molina e Ben Keith.

La maggior parte dei brani di questo live sono tratti da tre concerti: quello del World a New York (18 aprile 1988), quello dell'Agora Ballroom di Cleveland (23 agosto 1988) e quello al Pier 84 di New York (30 agosto 1988). C'è, però, anche una manciata di brani eseguiti al Fillmore di San Francisco, al CNE di Toronto e al Palace di Hollywood.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/viWmWuQEWL-XHLzrjqpHxoid3ak=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fultimateclassicrock.com%2Ffiles%2F2015%2F10%2FNeil-Young-Bluenote-Cafe.jpg

Questa è la tracklist definitiva di "Bluenote café":

Disco 1
“Welcome to the Big Room”
“Don’t Take Your Love Away From Me”
“This Note’s For You”
“Ten Men Workin'”
“Life in the City”
“Hello Lonely Woman”
“Soul of a Woman”
“Married Man”
“Bad News Comes to Town”


“Ain’t It the Truth”
“One Thing”
“Twilight”

Disco 2
“I’m Goin'”
“Ordinary People”
“Crime in the City”
“Crime of the Heart”
“Welcome Rap”
“Doghouse”
“Fool For Your Love”
“Encore Rap”
“On the Way Home”
“Sunny Inside”
“Tonight’s the Night”

Chi decidesse di pre-ordinare il disco, riceverà immediatamente in download una versione di “Crime in the City”, pezzo poi apparso in "Freedom", uscito nel 1989.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.