Arianna Antinori: esce "ariannAntinori", nel disco "Can't be the only one" canzone scritta (ma mai interpretata) da Janis Joplin - ASCOLTA

Arianna Antinori: esce "ariannAntinori", nel disco "Can't be the only one" canzone scritta (ma mai interpretata) da Janis Joplin - ASCOLTA

Esce “ariannAntinori” (K1/Self), il primo album della cantante romana trapiantata a Vicenza Arianna Antinori.

Il disco si compone di 10 brani inediti più la reinterpretazione di “Can’t be the only one”, canzone il cui testo Janis Joplin scrisse nel 1968 ma non ebbe mai modo di incidere ufficialmente e che solo nel 2010 Dave Getz, batterista della sua band, i Big Brother and the Holding Company, ha riportato alla luce.

Il disco esce in concomitanza con il 45esimo anniversario della scomparsa della sfortunata

cantante blues texana ed in contemporanea all’uscita del biopic diretto da Amy Berg ”Janis” uscito in Italia in prima mondiale giovedì 8 ottobre, presentato anche alla recente Mostra Internazionale del Cinema di Venezia .

Arianna Antinori è stata invitata a partecipare alla proiezione nel Cinema Primavera di Vicenza sabato 10 ottobre alle ore 21.00. Dopo il film proporrà il pezzo di Janis Joplin "Can't be the only one" accompagnata da Pietro Taucher al pianoforte.

“ariannAntinori” è un album ricco di riferimenti agli anni settanta a partire dalla grafica di Manuele De Pretto fino alle sonorità della produzione di Jean Charles Carbone e Marco Fasolo (già nei Jennifer Gentle).

Tracklist:

1 I Give
2 Freedom
3 For My Friend
4 You Know
5 Our Day
6 Gone< br> 7 Can’t Be the Only One
8 I See You
9 Shut Up
10 The River’s End
11 Shut Up (Re-Edit)


 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.