Ten Commandos, il supergruppo con membri di Pearl Jam, Soundgarden e Queens of the Stone Age pubblica il singolo 'Staring down the dust' - ASCOLTA

In attesa di consegnare al mercato il suo album d'esordio, la cui pubblicazione è prevista entro la fine dell'anno in corso, il supergruppo con membri di Pearl Jam, Soundgarden, Queens of the Stone Age e Off! ha pubblicato quello che è il primo singolo ufficiale del progetto; il brano, come già riportato da Rockol, porta per titolo "Staring down the dust" e vede la presenza alla voce di Mark Lanegan (collegato alla band capitanata da Josh Homme - in foto). Potete ascoltare "Staring down the dust" proprio qui sotto:





In merito alla canzone, il batterista di Pearl Jam e Soundgarden Matt Cameron ha detto a Rolling Stone:

"Questa è stata la prima canzone che abbiamo registrato e abbiamo finito le registrazioni della ritmica molto rapidamente. Tutti noi abbiamo apprezzato il suono e l'atmosfera della canzone, ma quando l'abbiamo sentita cantata da Mark Lanegan siamo andati proprio su un altro livello".



I musicisti coinvolti nel progetto sono: Ben Shepherd dei Soundgarden, Matt Cameron dei Pearl Jam, Alain Johannes dei Queens of the Stone Age, Mark Lanegan (comunque collegato alla band capitanata da Josh Homme) e Dimitri Coats degli Off!. I musicisti cominciarono a parlare dell'eventualità di fondare un supergruppo nel 2008, dopo che presero parte ad un concerto in memoria di Natasha Shneider, moglie del polistrumentista Alain Johannes. Dopo quell'incontro, Cameron, Johannes e Shepherd cominciarono a scrivere l'album, che rimase in sospeso fino alla primavera del 2014: lo scorso anno, infatti, i tre sono stati raggiunti da Dimitri Coats presso lo Studio Litho di Seattle, dove si sono svolte parte delle lavorazioni del disco. Alle registrazioni hanno preso parte anche il chitarrista Peter Frampton (presente nel brano "Sketch 9") e la cantante Nikka Costa ("Come").

Dall'archivio di Rockol - 11 Artisti diventati famosi grazie ai video su Internet
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.