Gianna Nannini, svelate tracklist e copertina della raccolta 'Hitstory' in uscita il 30 ottobre: tutti i dettagli

Gianna Nannini, svelate tracklist e copertina della raccolta 'Hitstory' in uscita il 30 ottobre: tutti i dettagli

Sono stati svelati dalla stessa rocker senese per mezzo di alcuni post pubblicati sulla sua pagina Facebook ufficiale nella giornata di oggi, giovedì 8 ottobre, tutti i dettagli relativi alla raccolta "Hitstory". Il disco, sequel dell'album di cover "Hitalia", secondo i piani originali di Gianna Nannini e del suo staff sarebbe dovuto uscire il prossimo 6 novembre; come si apprende da alcuni negozi online, tuttavia, la pubblicazione dell'album è stata anticipata: "Hitstory" raggiungerà il mercato il prossimo 30 ottobre e sarà disponibile in tre diverse versioni, standard, deluxe e triplo vinile.

Nell'edizione standard saranno inclusi due CD ciascuno articolato in sedici canzoni tratte dal repertorio della Nannini: si va da pezzi più recenti come "Ogni tanto", "Ti voglio tanto bene", "In the rain" e "Ninna nein", a classici quali "America", "California", "I maschi" e "Profumo". Ci saranno poi alcuni brani "inediti": "Vita nuova", il singolo scritto insieme al poeta Pasquale Panella che ha anticipato la pubblicazione di "Hitstory", una cover inedita di "Ciao amore ciao" di Luigi Tenco (probabilmente rimasta fuori dalla tracklist di "Hitalia") e una nuova versione di "Un'estate italiana" (edizione italiana di "To be number one", brano musicale composto da Giorgio Moroder in occasione dei mondiali di calcio del 1990, che si svolsero proprio nella nostra Penisola - la versione originale vide Gianna duettare con Edoardo Bennato). Assente, invece, il brano inedito composto da Gianna Nannini insieme a Tiziano Ferro, "Sei".



Nell'edizione deluxe saranno inclusi i due CD già presenti all'interno dell'edizione standard e un terzo CD contenente altri tredici brani: dalle più recenti cover di "Lontano dagli occhi", "L'immensità" e "Dio è morto" a "Scandalo" e "Voglio fare l'amore". Nell'edizione deluxe figurerà, inoltre, un tabellone del gioco dell'oca con dadi e pedine dedicato proprio alla rocker.


L'edizione in triplo vinile, infine, disponibile a partire dal 13 novembre, conterrà i 32 brani già contenuti nell'edizione standard suddivisi in tre vinili diversi.

Sempre sui social, la Nannini ha svelato la copertina del disco:



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/86kmhXF8BU3GjO1uFPnY_SMItrM=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fscontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net%2Fhphotos-xat1%2Fv%2Ft1.0-9%2F12074494_10153695057802139_3703239326272911491_n.jpg%3Foh%3Dd12cfa526ccdaab516ba32307ba49d05%26oe%3D569E9E43

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
30 mag
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.