Enya, il ritorno: il nuovo album 'Dark sky island' esce il 20 novembre - TRACKLIST / ASCOLTA

Dopo quasi otto anni di silenzio - l'ultimo album della cantante irlandese, "And winter came...", risale al 2008 - Enya tornerà ad affacciarsi sul mercato discografico con un nuovo album, "Dark sky island", la cui pubblicazione è stata fissata per il prossimo 20 novembre: il lavoro è stato anticipato dal primo estratto "Echoes in rain", già reso disponibile all'ascolto - nel frame qui sotto - in streaming gratuito.


L'ottava prova sulla lunga distanza della già voce dei Clannad è stata prodotta da Nicky Ryan e scritta con l'aiuto di Roma Ryan, coinvolta in veste di paroliere: la lavorazione dell'album ha tenuto occupata Enya e il suo team dal 2012.

Al proposito, l'artista ha dichiarato:

“Questo album parla di viaggi, viaggi verso l’isola, lunghi tutta una vita, attraverso la storia, attraverso le emozioni e viaggi attraverso i grandi oceani. Benché non sia un vero e proprio album tematico, c’è questa sorta di filo conduttore che attraversa le canzoni"

Ecco, di seguito, la tracklist di "Dark sky island":

1.     The Humming
2.     So I Could Find My Way
3.     Even in the Shadows
4.     The Forge of the Angels
5.     Echoes in Rain
6.     I Could Never Say Goodbye
7.     Dark Sky Island
8.     Sancta Maria
9.     Astra et Luna
10.  The Loxian Gates
11.  Diamonds on the Water

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.