Brian Fallon (Gaslight Anthem): il disco solista si chiamerà "Painkillers"

Brian Fallon (Gaslight Anthem): il disco solista si chiamerà "Painkillers"

Come Rockol già riportava verso metà settembre, Brian Fallon (cantante e chitarrista della formazione del New Jersey), è al lavoro per pubblicare il suo debutto come solista. La band, infatti, ha annunciato che sta per entrare in pausa a tempo indeterminato e Fallon ovviamente sfrutterà questo momento per seguire il proprio progetto.

Ora Fallon ha reso noto il titolo di questo suo debutto senza la band: l'album, infatti, si chiamerà "Painkillers" (traducibile più o meno come "antidolorifici") e a quanto pare sarà disponibile all'inizio del 2016 - anche se una data certa di uscita è ancora da definire.

"Painkillers" vedrà Butch Walker nelle vesti di produttore e sarà inciso a Nashville, Tennessee; l'etichetta che lo pubblicherà è la Island Records negli USA, mentre nel Regno Unito il tutto sarà gestito dalla Virgin/EMI.

Fallon ha così commentato questa sua nuova avventura:

Sono felicissimo di fare un disco solista. E non vedo l'ora di andare in tour per suonare i nuovi brani, ma anche l'album "Elsie".

Si riferisce, ovviamente, al disco che nel 2011 fece uscire con gli Horrible Crowes, un progetto messo in piedi con Ian Perkins. Il tour promozionale partirà a gennaio del 2016, dagli Stati Uniti.

In tour, Fallon si porterà Alex Rosamilia (chitarrista dei Gaslight Anthem), Ian Perkins (degli Horrible Crowes) e Catherine Popper (bassista di Molly & The Zombies).

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.