Come Rockol già riportava verso metà settembre, Brian Fallon (cantante e chitarrista della formazione del New Jersey), è al lavoro per pubblicare il suo debutto come solista. La band, infatti, ha annunciato che sta per entrare in pausa a tempo indeterminato e Fallon ovviamente sfrutterà questo momento per seguire il proprio progetto.
Ora Fallon ha reso noto il titolo di questo suo debutto senza la band: l'album, infatti, si chiamerà "Painkillers" (traducibile più o meno come "antidolorifici") e a quanto pare sarà disponibile all'inizio del 2016 - anche se una data certa di uscita è ancora da definire.
"Painkillers" vedrà Butch Walker nelle vesti di produttore e sarà inciso a Nashville, Tennessee; l'etichetta che lo pubblicherà è la Island Records negli USA, mentre nel Regno Unito il tutto sarà gestito dalla Virgin/EMI.
Fallon ha così commentato questa sua nuova avventura:
Sono felicissimo di fare un disco solista. E non vedo l'ora di andare in tour per suonare i nuovi brani, ma anche l'album "Elsie".
Si riferisce, ovviamente, al disco che nel 2011 fece uscire con gli Horrible Crowes, un progetto messo in piedi con Ian Perkins. Il tour promozionale partirà a gennaio del 2016, dagli Stati Uniti.
In tour, Fallon si porterà Alex Rosamilia (chitarrista dei Gaslight Anthem), Ian Perkins (degli Horrible Crowes) e Catherine Popper (bassista di Molly & The Zombies).