Un nuovo album e una collaborazione con Francoise Hardy per Ben Christophers

Si intitola “The spaces in between” il nuovo album di Ben Christophers. Il ritorno sulle scene del cantautore inglese è segnato da un cambio di etichetta, dalla V2 alla Cooking Vinyl, e da un cambio di produttore: da David Kosten (alias Faultline) a Cenzo Townshend (già al fianco di Graham Coxon, Blur e Cranberries). "E’ il disco più allegro e ottimista che abbia mai registrato”, ha spiegato il musicista. “Rispetto ai lavori precedenti avevo molto materiale pronto e avevo un'idea molto più chiara del sound che volevo ottenere”.

Tra le canzoni che comporranno “The spaces in between” si segnalano: “Devil to kill”, “Good day for hopeless”, “A race between me and forever”, “Flower drink upon the ground”, “The spaces in between” e “Everybody stood to see us”.
In attesa della pubblicazione del suo terzo album, prevista per il 13 settembre 2004, Ben ha iniziato una fruttuosa collaborazione con Francoise Hardy. “Le ho scritto una lettera perché amavo la sua voce e volevo fare qualcosa di differente”, ha raccontato Ben. “Ci ho messo un po’ a cercare le parole giuste per non sembrare un fanatico, ma quando ho saputo che lei conosceva il mio primo disco mi sono sentito più sollevato. Purtroppo avevo già finito di registrare il mio album quando abbiamo iniziato a scrivere insieme. E’ stato un vero peccato, ma abbiamo dei progetti per il futuro”.
Vuoi leggere di più su Ben Christophers?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996